Resi e rimborsi

1. DIRITTO DI RECESSO

1.1. Il CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Jail Jam senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento, o dal ritiro presso il negozio, dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, mai indossati, completi della propria confezione, dei cartellini e delle etichette originali come meglio regolato al successivo punto 10.4.

1.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, la restituzione dei PRODOTTI deve essere fatta in un'unica soluzione.

1.3. Se il CLIENTE intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà: - inviare una e-mail di segnalazione all'indirizzo customercare@jailjam.it, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da Jail Jam e specificando nel testo dell'e-mail il codice numerico dell'articolo o degli articoli da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”) e la motivazione della restituzione “per libero recesso”; contattare il corriere espresso secondo le modalità indicate da Mirage Srl ed inviare, entro i successivi 14 giorni dalla comunicazione via e-mail del recesso, i prodotti da restituire c/o Indirizzo a cui spedire i resi: Mirage s.r.l. - P.IVA 00659531206 | Via Degli Speziali 161- blocco 32 Centergross 40050 - Funo di Argelato (Bologna).

1.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellini identificativi, etichette interne e propria confezione. Jail Jam, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti dei relativi cartellini, delle etichette interne e che siano stati utilizzati, indossati, lavati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.

1.5. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, Jail Jam provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei PRODOTTI RESI e a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l'acquisto di tali prodotti e per le relative, ed eventuali, spese di spedizione e consegna.

1.6. In ogni caso, è vietata la modalità di restituzione in contrassegno.

2. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

2.1. Jail Jam presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di prescrizione e decadenza previsti dalla legge. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d'ordine.

2.2. Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, dovrà inviare una e-mail di segnalazione a Jail Jam, all'indirizzo customercare@jailjam.it, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da Jail Jam e specificando nel testo dell'e-mail il codice numerico dell'articolo o degli articoli da restituire e la motivazione della restituzione per “vizi dei PRODOTTI”.

2.3. Jail Jam provvederà ad inviare istruzioni via e-mail per contattare lo spedizioniere. Il CLIENTE dovrà prenotare il ritiro, seguendo le istruzioni fornite via e-mail, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione ricevuta con le istruzioni per contattare lo spedizioniere; dal momento della riconsegna dei PRODOTTI DIFETTOSI allo spedizioniere incaricato, Jail Jam esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.

2.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di cartellini identificativi, etichette interne e propria confezione. Jail Jam, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI in quanto difettosi che siano sprovvisti dei relativi cartellini, delle etichette interne e che siano stati utilizzati in modo non diligente, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.

2.5. Se la denuncia della difettosità dei PRODOTTI è esercitata seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, Jail Jam provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei PRODOTTI RESI.

2.6. Non appena Jail Jam riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e l'eventuale riscontro dei difetti comunicati con l’e-mail di segnalazione; conseguentemente Jail Jam provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei PRODOTTI DIFETTOSI con altri di uguale modello o a rimborsare, le spese sostenute dal CLIENTE per l'acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI. Le spese di restituzione saranno a carico di Jail Jam.