TENDENZA ATHLEISURE: LO STILE NELLA COMODITA’

TENDENZA ATHLEISURE: LO STILE NELLA COMODITA’

La tendenza più forte degli ultimi anni è lo stile athleisure, cioè la propensione ad indossare un abbigliamento casual sportivo anche in occasioni formali. Questa moda, che si sta propagando già da qualche anno a diversi livelli e diverse personalità, è probabilmente dettata dalla combinazione dello stile di vita sempre più caotico e dinamico e dalla voglia di apparire chic e alla moda. Ecco allora che per l’ennesima volta la moda va a supporto dello stile di vita delle persone e delle loro necessità.

Il termine athleisure, infatti, è proprio l’unione delle parole athletic, sportivo, e leisure, tempo libero. Per rinforzare lo stile athleisure dell’outfit, l’ideale è abbinare degli accessori che diano una marcia in più al look.

Alcuni capi sono facilmente abbinabili e altri, più particolari, sono adatti a look più sofisticati. Noi di Jail Jam abbiamo studiato una linea che cavalca quest’onda, proprio perché l’esigenza di comodità, non può prescindere dall’estetica dell’accessorio. Il risultato è un look cool e stiloso:

A questo punto appare chiaro che i vantaggi di questo trend sono molteplici: puoi vivere la tua giornata in modo grintoso, restando però sempre comodo e comunque alla moda. Anche se il mondo della moda è in continua evoluzione, una cosa resta certa: per poter dare quel tocco di verve in più al look, gli accessori sono fondamentali.